Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents

Messaggi Scelti, Vol. 1

 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    CAPITOLO 17—LA PROTEZIONE DELLA NUOVA ESPERIENZA

    La lotta che segue la rinascita*Nel 1893, nelle istituzioni di Battle Creek si ebbe una marcata e forte rinascita, con grande evidenza dell’opera dello Spirito di Dio. Purtroppo, molte benedizioni di quel tempo sono andate perse durante gli eventi che sono susseguiti. Questa esperienza ci portò dei consigli che valgono anche per i nostri giorni.
    I COMPILATORI

    Dopo l’effusione dello Spirito di Dio nel collegio di Battle Creek, fu dimostrato che oltre alla diffusione di una grande luce spirituale seguì anche una grande oscurità spirituale equivalente. Satana e le sue legioni sono sul campo di battaglia accusando tutte le anime, e col loro potere soffocare la grazia impartita da Dio. Il Signore ha dato la luce a molte anime, affinché queste potessero infonderla agli altri. Dio non dà la Sua luce meramente a una persona, ma essa la deve diffondere, affinché gli sia data gloria. La Sua influenza si deve sentire. In molte occasioni, alla rinascita spirituale e alla pioggia dello Spirito Santo sono seguite le tenebre, e la corruzione ha prevalso.MS1 103.1

    Tenendo conto delle opportunità e dei privilegi, nonché delle benedizioni ricevute da Dio in Battle Creek, la chiesa non ha fatto progressi nella sua opera, e la benedizione di Dio non riposerà sulla chiesa donandogli ancora più luce, affinché la luce sia utilizzata come Dio lo ha indicato nella sua Parola. La luce che dovrebbe brillare distintamente, invece è debole in mezzo all’oscurità morale. Il potere aggressivo della verità di Dio, dipende dalla cooperazione dell’agente umano con Dio, dallo zelo e dallo sforzo disinteressato per portare la luce della verità agli altri.
    Manoscritto 45, 1893
    MS1 103.2

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents