Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents

Messaggi Scelti, Vol. 3

 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First

    CAPITOLO 15—UN BREVE RACCONTO DELLE ESPERIENZE DI E. G. WHITE NELLO SCRIVERE LA VITA DI CRISTO NEL 1876 1)Pubblicato sotto il titolo di: The Spirit f Profecy, vol. 2, tratta la vita di Cristo dalla sua nascita fino alla sua trionfante entrata a Gerusalemme.

    25 marzo 1876 MS3 87.1

    Mary Clough 2)La nipote di E. G. White, figlia di sua sorella Carolina era una giovane ragazza fervente e cristiana, ma non era avventista. Mary servì per un certo periodo come aiutante e copista Ellen White. Durante i viaggi dei coniugi White, essendo agente pubblicitario scrisse articoli per i giornali locali concernenti i sermoni della signora White e le conferenze sulla temperanza.
    I COMPILATORI
    ed io vogliamo fare tutto il possibile affinché l’opera dei miei scritti possa avanzare. Non posso vedere alcuna luce brillare nel Michigan in mio favore. 3)Il 22 marzo, James White lasciò Oakland per andare a Battle Creek a una Sessione speciale della Conferenza Generale. In Oakland gli White avevano appena costruito una casa. Egli e sua moglie rimasero separati per 66 giorni, fino a quando si riunirono di nuovo il 27 maggio in occasione del Congresso campestre avvenuto nello Stato del Kansas. Durante questo periodo essa scrisse al marito quasi ogni giorno, e occasionalmente alle altre persone.
    I COMPILATORI
    Sento che quest’anno il mio compito è scrivere, ma ho bisogno soltanto di isolarmi per non lasciarmi influenzare dalle persuasioni di altri fino a quando non avrò finito. Ho fiducia nel Signore e nel Suo aiuto.
    Lettera 63, 1876. (a James White, 25 marzo 1876)
    MS3 87.2

    4 aprile MS3 87.3

    Abbiamo avuto visite quasi tutti i giorni, ciononostante cerco di scrivere e fare ogni giorno quanto mi sono proposta. Non posso scrivere più di mezza giornata quotidianamente….MS3 87.4

    Mentre Maria si trova in ufficio, io sono di sopra e scrivo…..
    Ho pregato molto e ho avuto una dolce comunione con Dio durante le ore di veglia notturna e la mattina presto. Sto riacquistando un po’ di forza, ma mi rendo conto che qualsiasi eccesso mi colpisce seriamente, in modo che dopo ogni sforzo ho bisogno di molto tempo per recuperare le forze. La mia fiducia è posta solo nel Signore. Ho fiducia in Colui che mi aiuterà a presentare la verità e la luce che mi ha dato per comunicarla al suo popolo.
    Lettera 3, 1876
    MS3 87.5

    7 aprile MS3 87.6

    I preziosi temi sono ben presentati alla mia mente. Confido in Dio e Lui mi aiuta a scrivere. Sono avanti di 24 pagine riguardo al lavoro di Mary. Lei sta facendo un ottimo lavoro con le mie bozze. In me avrà un chiaro senso del dovere, poiché io non mi distrarrò da questo lavoro per assistere ai congressi campestri. In ogni caso, prima di uscire per andare da qualsiasi parte mi sono proposta di finire gli scritti del mio libro. L’est non mi vedrà più per almeno un anno, a meno che sento che Dio mi chiama per andare là. Lui mi ha dato il mio compito. Lo farò se potrò essere libera.
    Lettera 4, 1876
    MS3 87.7

    8 aprile MS3 88.1

    Mi sento libera di scrivere, e quotidianamente prego il Signore per avere i suoi consigli e che mi riempia del Suo Santo Spirito. Credo che avrò l’aiuto, la forza e la grazia per fare la volontà del Signore. Nella mia vita non ho mai avuto un’opportunità di scrivere come questa, e intendo approfittarne al massimo… Come farò a leggere i miei manoscritti ai pastori J. H. Waggoner e J. N. Loughborough? Se ci sono alcune parole riguardanti punti dottrinali non molto chiari come dovrebbero essere, lui li vedrà. (mi riferisco a W.) 4)Il pastore Elder J. H. Waggoner era il direttore e editore del giornale da quando divenne avventista del settimo giorno.
    I COMPILATORI

    Lettera 4°, 1876
    MS3 88.2

    8 aprile MS3 88.3

    Mio marito mi ha scritto che avrei ricevuto una chiamata dal Congresso della Conferenza Generale, ma io non posso separarmi da ciò che credo sia mio dovere fare adesso. In questo momento ho un’opera speciale da fare ed è quella di scrivere le cose che il Signore mi ha mostrato…. Ho un’opera da fare, ed è un grande peso per la mia anima… Solo il Signore sa quanto grande è! Ripeto: ho bisogno di tempo affinché la mia mente sia calma e lucida. Per fare questo lavoro tanto impegnativo, ho bisogno di tempo per meditare e pregare mentre sono occupata a scrivere.
    Non voglio stancarmi troppo né essere strettamente relazionata coi nostri fratelli i quali potrebbero deconcentrare la mia mente. Questo lavoro è una grande opera, e mi sento come chiamata a Dio tutti i giorni dal suo Spirito affinché mi aiuti a fare bene quest’opera.
    Lettera 59, 1876. (Per Lucinda Hall, 8 aprile, 1876
    MS3 88.4

    14 aprileMS3 88.5

    Sono convinta che i miei scritti siano importanti, ma io mi sento così debole, incapace di portare avanti l’opera con giudizio. Ho pregato Dio di darmi l’aiuto dello Spirito Santo, di unirmi al cielo, affinché quest’opera possa essere ben fatta. Mai potrò fare questo lavoro senza la benedizione speciale di Dio.
    Lettera 7, 1876, p. 2
    MS3 88.6

    16 aprileMS3 88.7

    Oggi ho scritto una quantità di pagine. Mary mi segue fedelmente. Essa si entusiasma tanto riguardo ad alcuni temi, che mi porta il manoscritto dopo averlo copiato per leggermelo. Oggi, mi ha mostrato una grande quantità di manoscritti che ha compilato. 5)Tutto il lavoro a quel tempo veniva fatto su fogli scritti a mano. Le macchine da scrivere non esistevano ancora, fino al 1883 due anni dopo la morte di James White.I COMPILATORIMS3 88.8

    Io mi sento molto libera e in pace. Nel mio cuore sento il prezioso amore di Cristo. Questo mi rende umile, mentre Gesù è esaltato davanti a me.MS3 88.9

    Oh! Quanto desidero avere una relazione intima e misteriosa con Gesù, che mi elevi al di sopra delle cose temporali della vita! Sono desiderosa di avere una buona comunione con Dio e avere il suo Santo Spirito che testimonia continuamente nel mio cuore che io sono davvero una sua figlia.
    Lettera 8, 1876
    MS3 89.1

    18 aprileMS3 89.2

    Domenica sera siamo andati a San Francisco. Ho parlato davanti a un’assemblea molto grande di gente, la quale manifestò accettazione riguardo al miracolo dei pani e dei pesci, quando Gesù col suo grande potere alimentò 10.000 persone dopo aver benedetto la piccola porzione di alimenti; quando Cristo camminò sul mare, quando i giudei chiesero un segno per vedere se realmente era il Figlio di Dio.MS3 89.3

    Craig un vicino di casa accanto alla chiesa e ai giardini pubblici era venuto anche lui. Tutti mi stavano ascoltando con gli occhi sbarrati e a bocca aperta…MS3 89.4

    Ero contenta di essermi incontrata con i miei fratelli e sorelle in un congresso campestre. Questo è il lavoro che mi piace; molto più dell’isolamento di quando scrivo. Ma questo interromperebbe il mio lavoro e annullerebbe i miei piani riguardo ai miei libri, e io non posso fare entrambe le cose ossia viaggiare e scrivere.MS3 89.5

    Ora mi sembra d’avere ottima opportunità. Mary è con me, lei è la miglior copista che abbia mai avuto. Un’altra opportunità come questa non potrebbe più capitarmi.
    Lettera 9,1876
    MS3 89.6

    21 aprileMS3 89.7

    Ho appena completato un lungo articolo di cinquanta pagine su diversi miracoli. Da quando ci hai lasciati, abbiamo preparato circa 150 pagine e siamo molto soddisfate del lavoro che abbiamo fatto.
    Lettera 12,1876
    MS3 89.8

    24 aprileMS3 89.9

    Mary ha appena finito di leggere due articoli, uno dei quali riguarda il miracolo dei pani e dei pesci e Cristo che cammina sull’acqua mentre dice ai suoi uditori di essere il Pane della vita; questa cosa ha provocato l’allontanamento di alcuni dei suoi discepoli. Quest’articolo contiene cinquanta pagine e comprende molti temi. Credo che questo sia il tema più prezioso che abbia mai scritto. Mary è così entusiasta per questo! Lei crede che siano di altissimo valore. Anch’io sono molto soddisfatta.MS3 89.10

    L’altro articolo riguardava Gesù che cammina nel campo di grano mentre raccoglie e sgrana le spighe, e quando guarisce l’uomo dalla mano secca. Quest’articolo contiene dodici pagine. Se io potessi terminare, con l’aiuto di Mary, questi temi di così grande interesse, potrei dire: “Signore, oggi Tu mandi il tuo servitore in pace”. Questi scritti sono tutto quello che io posso vedere per ora…MS3 90.1

    Il mio cuore e la mia mente sono totalmente impegnati in questo lavoro, e il Signore mi sostiene nel farlo. Credo che il Signore mi darà la salute. Gli ho chiesto questo e lui risponderà alla mia preghiera.MS3 90.2

    Amo molto il Signore. Amo la Sua causa. Amo il Suo popolo. Sento una grande pace e tranquillità. Sembra che non ci sia nulla che confonda e distragga la mia mente, e nonostante il pensiero così arduo, la mia mente non è disturbata da alcuna cosa, a meno che sia sovraccaricata.
    Lettera 13, 1876
    MS3 90.3

    25 aprileMS3 90.4

    Non posso scrivere solo per mezza giornata, perché gran parte del tempo mi fa male la testa, allora mi sdraio per riposare cercando di non pensare, e poi nuovamente ricomincio a scrivere con tutta tranquillità. Non posso accelerare il lavoro. Quest’opera deve essere fatto con attenzione, lentamente e con precisione. I temi che abbiamo preparato sono ben fatti. Mi piacciono.
    Lettera 14,1876
    MS3 90.5

    27 aprileMS3 90.6

    Oggi ho scritto quindici pagine. Mary Clough mi segue fedelmente. Lei ha copiato quindici pagine oggi: un giorno buono e lungo di lavoro… Nella mia vita non ho mai avuto tale opportunità sino ad ora. Approfitterò di questo. Da quando ci hai lasciato, abbiamo scritto circa 200 pagine, tutte copiate pronte per essere stampate. A volte mi sento meno di niente, ma Gesù è tutto per me: la mia giustizia la mia saggezza e la mia forza.
    Lettera 16, 1876
    MS3 90.7

    5 maggioMS3 90.8

    Oggi ho scritto più del solito, ed è stato troppo per me. Io non posso scrivere più di mezza giornata, ma continuo a superare i limiti e poi devo sopportare le conseguenze. I temi su cui scrivo sono nella mia mente giorno e notte. Ho grande fiducia nella preghiera. Il Signore mi ascolta ed io confido nella sua salvezza. Confido nella sua forza. Con la Sua forza completerò i miei scritti. Mi aggrapperò fermamente alla sua mano con incrollabile fiducia.MS3 90.9

    Ho importanti temi su Geremia che appariranno nel prossimo periodico (Segni dei tempi). La mia mente si sente sospinta a questo dallo Spirito di Dio. La visione che ebbi sedici anni fa impressionò profondamente la mia mente. Vidi che questo importante tema si doveva applicare al popolo di Dio. Esso si riferiva alla testimonianza che Dio mi aveva dato da presentare al fine di rimproverare gli errori.
    Lettera 21, 1876
    MS3 91.1

    11 maggioMS3 91.2

    Se preparerò il mio libro (Spirito di Profezia vol. 2) in forma di manoscritto, allora parte del lavoro sarà fatto e io ne sarò molto sollevata.
    Lettera 24, 1876
    MS3 91.3

    19 ottobreMS3 91.4

    Abbiamo deciso che i tipografi (nella Review and Herald in Battle Creek) continuino a preparare l’edizione del mio libro affinché non sia necessario trasportare di nuovo i libri stampati attraverso le pianure del paese. Parte del libro è già stata impressa, ma non la faremo in cliché o stampi 6)Le pagine non venivano preparate su lastre di stampa, ma si lasciavano su tipi mobili di piombo, permettendo in questo modo di fare ulteriori modifiche se questo fosse stato necessario.
    I COMPILATORI
    perché non credo d’avere tutti gli argomenti del mio libro con tanta esattezza; ma stamperemo questa edizione per averla sul mercato. Perciò, possiamo prenderci del tempo, per pubblicare un’edizione migliore e più perfetta presso la Pacific Coast e tenerla in cliché. Invece la storia della mia vita e quella di tuo padre saranno scritte e stampate presso la Pacific Printing Office. Ma abbiamo riflettuto e pensiamo che è meglio restare qui in Battle Creek fino a Dicembre e completare l’edizione…
    Lettera 45,1876
    MS3 91.5

    26 ottobreMS3 91.6

    Siamo in grande difficoltà, stiamo cercando di terminare il secondo volume del libro Spirit of Profecy. Tre nuove copie sono state già stampate. Se restiamo qui a Battle Creek per più di quattro settimane, il libro potrà essere completato, ed io mi toglierò questo grande peso di preoccupazione dalla mente. 7)Pubblicazione del libro
    Il secondo volume del libro Lo Spirito di profezia di E.G.White, sarà pronto in pochi giorni. Quest’opera è un’emozionante descrizione del primo avvento, la vita, gli insegnamenti e i miracoli di Gesù Cristo, e sarà considerato dagli amici della scrittrice come un libro di valore inestimabile. Il libro può essere acquistato solo per posta fino al nuovo anno, dopo questa data col 25 per cento di sconto con la condizione che il pagamento si invierà con le richieste. Le spese postali sono di 1$.
    J.W. Review and Herald, 9 novembre 1876
    Raccomandato da Uriah Smith, direttore della Review & Herald
    Ora che questo libro è pronto, possiamo dire che è il volume più straordinario che la nostra editoria abbia mai stampato. Esso parla della grande controversia fra Cristo e Satana, della vita, della missione, degli insegnamenti e dei miracoli di Cristo sulla terra. Molti hanno tentato di scrivere la storia di Gesù, ma il loro lavoro quando verrà confrontato a questo sembrerà solamente il vestito esteriore del corpo. Invece qui abbiamo una visione interiore dell’opera meravigliosa di Dio in questi ultimi tempi. Se il lettore ha un cuore sincero, impressionabile, sentimenti che possono essere commossi, un’immaginazione che può rispondere alla più vivida presentazione delle scene più impressionanti, e uno spirito disposto a bere le lezioni di purezza, fede e amore dell’esempio divino di Cristo, troverà in questo libro quello che risveglierà al massimo tutte queste facoltà Ma la cosa più meravigliosa di tutto è il ricordo duraturo per chiunque leggerà questo libro. Esso dovrebbe poter circolare illimitatamente. Il pagamento per il trasporto postale costa un dollaro.
    Review and Herald, 30 Novembre 1876.

    Lettera 46, 1876. (diretta a William C. White e moglie, 26 Ottobre, 1876.)
    MS3 91.7