Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents

Messaggi Scelti, Vol. 3

 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First

    CAPITOLO 16—AMPLIAMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL GRAN CONFLITTO

    Preparazione del manoscritto per il libro Lo Spirito di Profezia, volume 4° 1)Benché nella mente di Ellen White tutti i materiali compresi nel conflitto secolare erano una parte della storia della grande controversia, questo capitolo mette a fuoco la parte post-biblica della narrazione e si trova anche nel libro Spirito di Profezia, vol.4°, pubblicato nel 1884, mentre il Gran Conflitto è stato pubblicato nel 1888. La stesura ampliata della vita di Cristo nel libro The desire of the Ages si trova nel capitolo seguente.
    I COMPOLATORI

    Precursore del libro Il Gran Conflitto.

    Intensità di sentimento mentre scriveva. (19 febbraio 1884)MS3 93.1

    Ogni giorno scrivo da quindici a venti pagine circa. Sono le undici, è finora ho scritto quattordici pagine del vol. 4, e sette pagine di lettere per diverse persone. Sono grata a Dio per la Sua bontà e misericordia.MS3 93.2

    Mentre scrivo questo libro, mi sento profondamente commossa. Vorrei finirlo il più presto possibile, poiché il nostro popolo ne ha tanto bisogno. Se il Signore mi darà le forze necessarie, lo completerò il mese prossimo.MS3 93.3

    Questa notte non ho potuto dormire, ho pensato alle cose importanti che avverranno. Riesco a dormire da tre a cinque ore soltanto, perché la mia mente è profondamente agitata, e quindi non riesco a riposare. Scrivo, scrivo, scrivo, sento che devo farlo e non voglio ritardare.MS3 93.4

    Grandi cose sono davanti a noi, per questa ragione dobbiamo svegliare la gente dalla loro indifferenza, affinché si prepari per quel gran giorno. Cose eterne si accalcano davanti ai miei occhi giorno e notte. Le cose temporali svaniscono dalla mia vista. Noi non dobbiamo perdere la nostra fiducia, ma avere una ferma e solida certezza, ora più che mai. Finora il Signore ci ha aiutato, e continuerà a farlo fino alla fine. Vedremo le colonne monumentali che ci ricorderanno quello che il Signore ha fatto per noi per fortificarci e salvarci dalla mano del distruttore.
    Lettera 11, 1884
    MS3 93.5

    La storia presentata con visioni scenicheMS3 93.6

    Mediante l’illuminazione dello Spirito Santo, le scene della lunga lotta secolare tra il bene e il male furono rivelate a chi scrive queste pagine. In un’altra occasione mi fu permesso contemplare la vicenda della grande lotta secolare in diverse epoche, tra Cristo, Principe della vita, autore della nostra salvezza e Satana, principe del male, autore del peccato, e primo trasgressore della legge di Dio.
    The Great Controversy, introduzione, p.x.
    MS3 93.7

    Visioni del passato e del futuro mentre scrivoMS3 94.1

    Mentre scrivo, mi sono date meravigliose presentazioni del passato, presente e futuro.
    Lettera 86, 1906
    MS3 94.2

    La storia della Riforma presentata in visioneMS3 94.3

    La bandiera del governante della sinagoga di Satana era rizzata, e l’errore apparentemente marciava trionfante, e i riformatori, per la grazia data loro da Dio si impegnarono in una brillante battaglia contro l’esercito delle tenebre. Mi sono stati presentati gli eventi storici dei riformatori. So che il Signor Gesù e i Suoi angeli hanno vigilato con intenso interesse la battaglia contro il potere di Satana, che univa le sue moltitudini con uomini malvagi, col proposito di estinguere la luce divina, il fuoco del regno di Dio. I riformatori hanno sofferto per la causa di Cristo, sono stati scherniti, disprezzati, derisi, odiati dagli uomini che non conoscevano Dio. Furono diffamati e perseguitati fino alla morte, perché non vollero rinnegare la loro fede.
    Lettera 48, 1894
    MS3 94.4

    Visioni avute da Ellen White prima della sua visita in Europa nel 1885 -1887MS3 94.5

    L’opera del primo messaggio in questi paesi (Svezia e altri paesi scandinavi) mi fu presentata anni fa, mi furono mostrate circostanze simili a quelle raccontate sulla (predicazione dei bambini in Svezia.(Ellen G. White, Historical Sketches of the foreign Missions of Seventh day Adventist)
    Basilea 1886, p. 108
    MS3 94.6

    Capitolo sul tempo d’angosciaMS3 94.7

    Abbiamo appena letto il materiale relativo al tempo d’angoscia. Il fratello Smith pensa che questo capitolo in nessun modo deve essere omesso dal 4° volume, perché sostiene che ogni frase è essenzialmente necessaria. Ho potuto costatare che questo capitolo ha lasciato sulla sua mente un’enorme impressione, e ho pensato che ti scriverà riguardo a questo argomento. L’ho letto, e semplicemente ha un potere emozionante che lo accompagna. Non vedo nulla che possa essere escluso dal libro nonostante sarà venduto anche ai non credenti. 2)Il libro fu pubblicato dalla Pacific Press a fine settembre 1884, ed ha guadagnato una favorevole attenzione: “The Great Controversy” (Il gran conflitto) vol. 4°. Questo volume tanto aspettato ora è stato pubblicato. Siamo fiduciosi che esso soddisferà le aspettative dei lettori che l’hanno atteso con grande desiderio. Facciamo questa affermazione basandoci sulla sua lettura; secondo il nostro giudizio possiamo dire che il contenuto di questo libro è di grande interesse più di quanto noi stessi possiamo immaginare”.
    Segni dei tempi, 2 ottobre, 1884
    I COMPILATORI

    Lettera 59, 1884
    MS3 94.8