Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents

Messaggi Scelti, Vol. 2

 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First
    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents

    Preparazione per la crisi delle leggi domenicali

    Non dobbiamo stabilirci là, dove saremo forzati a essere in stretto contatto con chi non onora Dio…. Presto sorgerà una crisi riguardo l’osservanza della domenica. La legge della domenica è sempre più prossima e si sta fortificando nelle sue false pretese, e questo significherà oppressione per coloro chi decideranno di osservare il Sabato del Signore. Dobbiamo stabilirci in un luogo dove poter osservare completamente il comandamento del Sabato.MS2 223.1

    Lavora sei giorni e fa’ tutto il tuo lavoro, ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né lo straniero che abita nella tua città.
    Esodo 20:9,10
    MS2 223.2

    Dobbiamo stare attenti a non stabilirci in luoghi dove per noi e i nostri figli sarà difficile osservare il sabato. Se nella Provvidenza Divina possiamo ottenere luoghi lontani dalle città, il Signore vuole che lo facciamo. Ci aspettano tempi difficili.
    Manoscritto 99, 1908.
    MS2 223.3

    Quando il potere del quale sono investiti i re, è alleato alla bontà, si deve a colui che porta la responsabilità e è sotto l’influsso divino. Quando il potere è alleato alla malvagità, è legato agli strumenti satanici, e opererà per distruggere coloro che sono proprietà del Signore. Il mondo protestante, ha stabilito un giorno di riposo idolatrico sostituendolo al Sabato di Dio e calca le orme del papato. Per questa ragione vedo la necessità che le famiglie del popolo di Dio si trasferiscano fuori dalle città in luoghi appartati nella campagna, dove si possa coltivare la terra e raccogliere i prodotti che essi stessi seminano. In questo modo potranno crescere i loro figli con abitudini semplici e sane. Vedo la necessità di affrettarsi affinché tutte le cose siano pronte per affrontare la crisi.
    Lettera 90, 1897
    MS2 223.4

    Larger font
    Smaller font
    Copy
    Print
    Contents