Loading...
Larger font
Smaller font
Copy
Print
Contents

Messaggi Scelti, Vol. 3

 - Contents
  • Results
  • Related
  • Featured
No results found for: "".
  • Weighted Relevancy
  • Content Sequence
  • Relevancy
  • Earliest First
  • Latest First

    L’edizione dell’anno 1888 de “Il gran conflitto”

    Inizia l’opera sull’ampliamento de Il Gran ConflittoMS3 95.1

    Basilea, Svizzera, 11 giugno 1886MS3 95.2

    Credo che lei vorrà conoscere alcune notizie riguardo la nostra famiglia. Ora siamo in dieci. William C. White, Mary ed Ella stanno bene. Sarah McEnterfer, anch’essa sta bene, e ora è impegnata a leggere e rispondere alle lettere servendosi di una macchina da scrivere. La salute di Marian Devis è senza cambiamenti. In questo momento, sta lavorando sul 4° volume del Gran Conflitto.
    Manoscritto 20, 1886
    MS3 95.3

    La richiesta della descrizione delle scene del passato e del futuroMS3 95.4

    Lo Spirito di Dio nel rivelarmi le grandi verità della sua Parola, e le scene del passato e del futuro, mi ha ordinato di far conoscere agli altri quello che mi ha mostrato: tracciare un racconto sulla storia della lotta nelle epoche passate, e in modo particolare presentarla come un avvertimento sulla lotta futura che si sta avvicinando con tanta rapidità. A questo scopo, ho cercato di selezionare e raggruppare gli eventi della storia della chiesa, in modo che rimanesse delineato lo svolgimento delle grandi verità probatorie che in epoche diverse sono state date al mondo e che hanno acceso l’ira di Satana e l’inimicizia della chiesa amica del mondo, e che sono state sostenute dalla testimonianza di coloro che “non amarono le loro vite, esponendole fino alla morte”.
    The Great Controversy, Introduzione, p. 11
    MS3 95.5

    Scene ripresentate di nuovo mentre scrivevaMS3 95.6

    Mentre stavo scrivendo il manoscritto de “Il Gran Conflitto”, spesso ero cosciente della presenza degli angeli del Signore. E in molte occasioni le scene riguardo le quali stavo scrivendo, mi erano presentate di nuovo in visione notturna, in modo che fossero vivide e fresche nella mia mente.
    Lettera 56, 1911
    MS3 95.7

    Chiare scene sul secondo avvento di CristoMS3 95.8

    Il firmamento si apriva e chiudeva con violenta commozione. Le montagne tremavano come canne al vento, lanciando grandi pezzi di rocce tutt’intorno. Il mare ribolliva come una pentola e lanciava pietre sulla terra. Poi Dio dichiarò il giorno e l’ora del ritorno di Gesù e conferì l’eterno patto col Suo popolo, pronunciò una frase e poi si trattenne mentre le Sue parole rimbombavano su tutta la terra…..MS3 95.9

    Non mi ricordo bene del tempo menzionato dalla voce di Dio. Ho udito quando proclamava l’ora, ma non mi ricordo di quest’ora dopo che la visione finì. Scene così emozionanti e solenni passarono davanti a me, e nessun linguaggio potrà mai descriverle. Per me, tutto questo fu una viva realtà, direttamente relazionata a questa scena apparve una grande nuvola bianca sulla quale vi era seduto il Figlio dell’uomo.
    Lettera 38, 1888. (Pubblicato in Selected Messages, volume 1, pp. 75, 76.)
    MS3 96.1

    Leggendo la bozza del libroMS3 96.2

    Ho appena letto il manoscritto degli ultimi tre capitoli. Credo che tutto sia in ordine e che susciterà un intenso ed emozionante interesse. Sono contenta che abbia mandato queste pagine, e voglio che il primo libro stampato mi sia inviato….MS3 96.3

    Sabato scorso è stato un giorno impressionante e solenne. Ho parlato di alcune delle scene descritte in questi ultimi capitoli e durante la riunione si è manifestato un profondo sentimento.
    Lettera 57, 1884
    MS3 96.4

    Misure adottate per migliorare il libroMS3 96.5

    Nella preparazione di questo libro sono stati impiegati i collaboratori più competenti e molto denaro è stato investito affinché il volume possa arrivare al lettore nel miglior stile possibile….MS3 96.6

    Il Signore mi ha spinto a scrivere questo libro, affinché senza esitazione sia diffuso in ogni parte del mondo, perché gli avvertimenti in esso contenuti sono necessari per preparare un popolo all’avvento del Signore.
    Manoscritto 24, 1891
    MS3 96.7

    L',esperienza di Ellen G. White mentre scriveva Il gran conflitto MS3 96.8

    Sono stata sospinta dallo Spirito Santo a scrivere questo libro, e mentre lavoravo a queste pagine, ho sentito un grande peso sulla mia anima. Sapevo che il tempo era breve, che le scene che presto dovranno succedere, alla fine si sarebbero compiute rapidamente e improvvisamente, come viene descritto nella Sacra Scrittura: “….perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte”. 1 Tessalonicesi 5:2MS3 96.9

    Il Signore ha posto davanti a me questioni di grande importanza per il tempo presente, che raggiungono il prossimo futuro. Come un comando mi sono state ripetute le parole: “Scrivi in un libro le cose che hai visto e che hai sentito, affinché tutta la gente possa sapere, perché il tempo è vicino e la storia del passato si ripeterà”.MS3 96.10

    Mi sono svegliata all’una, alle due e alle tre di mattina, con qualche punto fortemente impresso nella mia mente, avendo l’impressione di udire la voce del Signore.MS3 97.1

    Mi è stato mostrato che molti dei nostri fratelli dormivano nei loro peccati, e anche se affermavano di essere cristiani, sarebbero periti, a meno che non si convertivano. Ho cercato di far conoscere agli altri le scene solenni tracciate chiaramente nella mia mente, affinché ciascuno possa sentire la necessità di avere un’esperienza religiosa, di conoscere il Signore, di pentirsi, di avere fede, amore, speranza e santità.
    Mi è stato detto che non c’è tempo da perdere. Le chiamate e gli avvertimenti devono essere dati, le nostre chiese devono essere risvegliate, devono essere istruite, affinché possano avvertire tutti coloro chi possono essere raggiunti, per dichiarare che la spada e l’ira di Dio sul mondo dissoluto non ritarderà più. Ho visto che molti di loro ascoltavano questi avvertimenti, e che le loro menti sarebbero state preparate per discernere le cose che queste ammonizioni indicavano.
    MS3 97.2

    Mi fu mostrato che la maggior parte del mio tempo è stato speso nel parlare al popolo, ma che era più importante che mi dedicassi a scrivere i fatti importanti riguardanti il 4° volume, 3)Per Ellen White, Il Gran Conflitto edizione del 1888 in inglese, era ancora il volume 4 nella presentazione della storia del gran conflitto, poiché lei si riferiva spesso a questo volume in questa maniera.
    I COMPILATORI
    e che l’avvertimento doveva giungere là dove il messaggero vivente non poteva arrivare, e che si doveva richiamare l’attenzione di molti sugli importanti avvenimenti che dovranno succedere nelle scene finali della storia di questo mondo.
    MS3 97.3

    Man mano mi veniva presentata la condizione della chiesa e del mondo, e mentre osservavo le terribili scene che si svolgevano davanti a noi, mi sentii allarmata dalle prospettive; e notte dopo notte, mentre in casa tutti dormivano, io ero sveglia e scrivevo tutte le cose che mi erano date da Dio.MS3 97.4

    Mi furono mostrate le eresie che sarebbero sorte, gli inganni che avrebbero prevalso, il potere miracoloso di Satana, i falsi Cristi che sarebbero apparsi allo scopo di ingannare la maggior parte delle persone, incluse anche quelle del mondo religioso, e che se fosse stato possibile avrebbero trascinato anche molti eletti. È questa l’opera del Signore? Sì, io so che lo è, e anche il nostro popolo lo crede. L’avvertimento e le istruzioni contenuti in questo libro sono necessari per tutti quelli che professano di credere alla Verità presente.
    Lettera 1, 1890
    MS3 97.5